Allestimenti natalizi per negozi e vetrine: Il nostro allestimento per Vergani a Milano

Realizziamo allestimenti natalizi per negozi e vetrine dal 1975 e oggi come allora, affrontiamo ogni progetto come se fosse il primo. In questa occasione vogliamo parlarti di quando abbiamo realizzato l’allestimento natalizio per Vergani a Milano. Vergani nasce nel 1944 come produttore di panettone in un laboratorio di viale Monza a Milano.
Attualmente Vergani è l’unica azienda milanese che produce panettoni su scala industriale a Milano e ad oggi conta una produzione annuale di circa 600.000 panettoni realizzati secondo la ricetta tradizionale.

Vergani è uno dei marchi della tradizione milanese, è un marchio storico e per questo abbiamo scelto un tipo di allestimento classico, legato alla tradizione natalizia italiana, in cui i simboli del Natale fossero protagonisti: il rosso, gli alberi e i regali. Il negozio si compone di due vetrine su strada più il Dehors, gli spazi sono di grandi dimensioni ma data la forte affluenza tipica di queste festività, tutto l’allestimento è stato realizzato ottimizzando gli spazi il più possibile, sia per agevolare il transito dei clienti e del personale, che per non far sembrare il negozio straboccante.

Un’idea semplice che racchiude un concetto molto importante. 

L’allestimento del negozio è caratterizzato da due grandi alberi di Natale alti circa 180cm senza puntali né stelle in cima e li abbiamo addobbati con palline, fiocchi e bacche di colore rosso. Abbiamo posizionato i due alberi tra la porta d’ingresso della pasticceria e il Dehors, scelta ideale per garantire un allestimento di forte impatto; inoltre, così facendo, abbiamo allestito tre spazi contemporaneamente. 
Il Dehors
che grazie alle sue pareti in vetro, permette ai clienti seduti ai tavoli di poter vedere i due alberi posti all’esterno dello spazio.
Il marciapiede
ovvero la parte esterna del negozio in cui i due alberi, posti esattamente difronte l’ingresso principale della pasticceria e del Dehors, fanno da congiunzione tra gli ambienti.
La pasticceria
che grazie alle grandi vetrate permette di vedere questi grandi alberi anche dall’interno.
A completare l’allestimento natalizio per Vergani a Milano, abbiamo realizzato una serie di ghirlande anch’esse fatte di rami di pino, palline, fiocchi e bacche rosse. Con queste ghirlande abbiamo ricoperto gli spigoli principali del Dehors, sia nei quattro lati del tetto che nei 4 pali laterali che sorreggono le pareti in vetro.
All’interno del negozio invece, abbiamo applicato le ghirlande dietro al bancone, sui soffitti, lungo le scaffalature e in vetrina.

La vetrina principale è un altro dei punti cruciali dell’allestimento di tutto il negozio, anzi è la vera protagonista.
Su una distesa di neve sintetica abbiamo ricostruito la slitta di Babbo Natale e l’abbiamo riempita di pacchi rossi brandizzati Vergani e di sacchetti di ogni dimensione e contenenti i classici panettoni della tradizione milanese.

Un’idea molto semplice che racchiude un concetto molto importante:
tutto ciò di cui hai bisogno per fare ottimi regali di Natale è uno dei nostri panettoni.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO O GUARDA NOSTRI LAVORI DEDICATI AL NATALE!