Allestimento Vetrine, Negozi e Centri Commerciali: è l’abito a fare il monaco!

Nell'allestimento di vetrine, di negozi e di centri commerciali, il tuo abito è la tua vetrina e per estensione il tuo negozio stesso. Per questo l’espressione: “Non è l’abito che fa il monaco” è solo una favola che ci raccontavano i nostri genitori per non farci sentire a disagio quando ci vestivano con felpe di pile e ci infilavano sandali con calzini bianchi; ma fortunatamente quei tempi sono lontani.

Non diamo per scontato il buon gusto.

Nell’allestimento della tua vetrina o del tuo negozio potrebbero tornare utili un paio di accorgimenti per rendere al meglio l’immagine della tua attività, senza creare confusione ma sopratutto senza essere scontati e banali.

Allestisci la tua vetrina con coerenza!

Come prima cosa seleziona solo alcuni dei tuoi prodotti: abiti, accessori, giochi o qualsiasi cosa tu venda, non lanciare tutto in vetrina ma fai una selezione accurata dei prodotti su cui vuoi puntare nell’arco del mese o della stagione e dopo averli selezionati assicurati che siano gradevoli alla vista per colore, forma e dimensione e infine, pensa alla tua vetrina come se fosse una fotografia: la composizione è fondamentale, sia nell’allestimento di piccoli negozi che vetrine e centri commerciali ed è importante ottenere una composizione che sia bilanciata, equilibrata e gradevole.

La giusta decorazione:

Pensa a quali soggetti o elementi decorativi possono mettere in evidenzia i tuoi prodotti - per questo noi possiamo esserti di grande aiuto - con quarant’anni di esperienza sappiamo guidarti con precisione nella scelta dell’elemento utile a rendere i tuoi prodotti il vero protagonista della tua vetrina. Per questo ti consigliamo di dare uno sguardo ai soggetti e alle decorazioni che abbiamo prodotto negli anni, puoi acquistare o noleggiare i nostri soggetti e le nostre decorazioni, richiedendo un preventivo gratuito e una consulenza senza impegno.

Allestimento vetrine, negozi e centri commerciali:

Sfoglia il nostro Portfolio

L'allestimento di vetrine, di negozi e di centri commerciali non è una banalità da sottovalutare, ecco perché:

Per rientrare nel tuo unico obbiettivo (la vendita dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi) devi rivolgerti ad un pubblico vasto e spesso gli interessi di un vasto gruppo di persone non sono identici ma possono essere simili. Per questo motivo, fai affidamento ai trend del tuo settore: se hai un negozio di vestiti e sai che l’ultima moda è il tacco alto e la pelle rossa, probabilmente il tuo target di riferimento sarà portato ad acquistare scarpe con tacchi alti e accessori in pelle rossa e proprio per questo motivo puoi evitare di esporre gli accessori in coccodrillo e quelli leopardati.

Crea un racconto!

Oggi più che mai, le persone non hanno tempo di fermarsi a guardare tutte le vetrine di tutti i negozi della tua zona, ma spesso, se incuriositi nel modo giusto, i potenziali clienti avranno voglia di scoprire la tua vetrina e dedicando anche solo pochi attimi, potranno farsi un’idea precisa e completa dello stile che stai proponendo e dei tuoi prodotti migliori. Crea movimento con forme, luci e colori all’interno della tua vetrina creando uniformità nella scena e mettendo in relazione prodotti, soggetti e allestimento. Uno dei nostri punti forti è proprio quello di mettere in relazione tutti gli elementi che compongono la tua vetrina, evidenziamo i tuoi prodotti creando relazioni tra gli elementi, disponendo i prodotti e le decorazioni con gusto, bilanciando e rendendo la composizione dinamica, creiamo una sorta di racconto fatto di forme e colori, in grado di incuriosire e stimolare il cliente per invogliarlo ad entrare nel tuo negozio.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!